Stagione 2015/2016

Delitto Perfetto - di Frederick Knott (Giallo)

Camere da letto - di Alan Ayckbourn (Commedia)

Stagione 2014/2015

Rumors - di Neil Simon (Commedia)

Il Complotto - nato dal laboratorio sperimentale diretto da Antonio Susini (Giallo)

Stagione 2013/2014

L'uomo dal fiore in bocca - di Luigi Pirandello (Dramma)

La cena dei cretini - di Francis Veber (Commedia)

Stagione 2012/2013

La cucina degli angeli - di Albert Husson (Commedia)

Un tram chiamato Desiderio - di Tennessee Williams (Dramma)

Stagione 2011/2012

Il Re Muore - di Eugène Ionesco (Teatro dell'assurdo) 

2016 - Delitto Perfetto

di Frederick Knott

Regia: Antonio Susini

 

Tony Wendice ha sposato Margot per i suoi soldi e adesso progetta di ucciderla per la stessa ragione. Organizza così "Il Delitto perfetto".

Una pièce di Frederick Knott divenuta ormai un classico del giallo grazie anche alla versione cinematografica firmata da Alfred Hitchcock.

con: Gianni Andrei, Piera Dabizzi, Massimo Manconi, Gianluca Pacini, Gabriele Scollo.

2015 - Camere da letto

di Alan Ayckbourn

Regia: CRISTINA TRAPANI

 

"...da una camera da letto si capiscono molte cose...".

Le storie di quattro coppie che si intrecciano nell'arco di un sabato sera: la precarietà della vita matrimoniale, le difficoltà delle relazioni, le nevrosi e le gelosie sono raccontate con magistrale ironia in questo grande classico del teatro inglese contemporaneo.

con: Alessandro Dell'Anno, Elisabetta Franchini, Luciano Nardini, Elisabetta Nava, Gianluca Pacini, Titta Papani, Gabriele Scollo e Rosanna Susini.

2015 - Rumors

di Neil Simon

Regia: LEONARDO CAMMUNCI

 

Chi ha sparato al vice-sindaco di New York il giorno del suo anniversario di matrimonio? E sua moglie Mayra, dov'è finita? Una brillante satira di questa nostra "società del gossip" dove I'immagine che vogliamo mostrare agli altri finisce di essere tutto quello che sappiamo di noi stessi.

con: Davide Bernardo, Cate Foti, Elisabetta Franchini, David Giacchetti, Ilaria Guccerelli, Alessandro Krausz, Gianluca Pacini, Gabriele Scollo, Rosanna Susini.

2015 - L'uomo dal fiore in Bocca

di Luigi Pirandello

Regia: ANTONIO SUSINI


"Affronto Pirandello per la prima volta perché, dopo quasi quaranta anni passati in teatro, ho sentito la necessità di misurarmi con "il maestro". L'occasione è arrivata grazie a mio padre, attore, regista e capocomico scomparso giusto venti anni fa. Ed è anche per la sua memorabile interpretazione di questo testo, una delle sue ultime, che mio padre resta ancora vivo nella memoria di coloro che vissero la stagione del Teatro Oriolo di Firenze. Ringrazio in particolare Fabio Baronti, che non ha dimenticato". Antonio Susini.

con: Fabio Baronti, Gianluca Pacini.

2015 - Il complotto

di Antonio Susini

Regia: ANTONIO SUSINI

 

Frutto di un esperimento laboratoriale di scrittura creativa, il complotto si delinea come un giallo noir dalle tinte fosche, dove l'immaginazione e la curiosità dello spettatore si intersecano con la passione e il mistero che si nasconde dietro ciascun personaggio.

con: Alessandro Dell'Anno, Elisabetta Francini, Vittoria Giovannetti, Lara Panieri, Sara Scarselli, Cristina Trapani, Martina Treccioni.

2013 - La cena dei cretini

di Francis Veber

Regia: ANTONIO SUSINI


"È la storia di alcuni amici, ricchi, cinici e annoiati, che tutti i mercoledì sera organizzano una cena in cui ciascuno a turno deve portare un “cretino” che sarà fatto oggetto di derisione generale. La cena del titolo dà l’avvio all’azione ma sarà totalmente ininfluente ai fini della dipanatura drammaturgica, perché alla fine i protagonisti non ci andranno......" Tratto da "Corriere Spettacolo". Continua a leggere la critica di Diego Passera!

con: Leonardo Cammunci, Chiara Ciolini, Luciano Nardini, Gabriele Scollo, Rosanna Susini, Cristina Trapani.

2012 - La Cucina degli Angeli

di Albert Husson

Regia: ANTONIO SUSINI

 

Natale 1895, nella colonia penale sull'isola del Diavolo, nella Guyana Francese, gli ergastolani vengono impegnati in lavori di pubblica utilità presso le famiglie benestanti del luogo. Ma quando tre forzati irrompono in una tranquilla ma stralunata famiglia borghese, tra allegri equivoci e grotteschi paradossi, ci faranno intendere, in un crescendo di divertenti colpe di scena, che non tutti i furfanti sono quelli dietro le sbarre e…viceversa.

con: Davide Bernardo, Cino Cini, Cate Foti, Luciano Nardini, Gianluca Pacini, Gabriele Scollo, Adriana Secci, Stefano Secci, Rosanna Susini.

2012 - Un tram chiamato DESIDERIO

di Tennessee Williams

Regia: GIANLUCA PACINI

 

La scena si svolge a New Orleans. Blanche Dubois arriva in visita dalla sorella Stella, ora sposata a Stanley, un uomo rude e dai modi bruschi. L’emergere dei molti lati oscuri di Blanche e le forti pressioni esercitate su di lei, sveleranno poi, in tutta la sua violenza, il dramma che si cela dietro la famiglia Dubois.

con: Debora Tacchi, Elisabetta Nava, Tommaso Guerri, Alessandro Krausz, Sandra Bulli, Stefano Secci.

2012 - Il re Muore

di Eugene Yonesco

Regia: Antonio Susini

 

Rappresentare il Re Muore è senza dubbio sfida nella sfida. Ionesco infatti, con questa commedia dai tratti romantici a tragicomici, affronta il difficile tema della mortalità dell'essere umano. Con toni cinici e spesso divertiti ci offre una caustica lettura che ci guida in un percorso di presa di coscienza della nostra caducità e fragilità come singoli...e come società.

con: Alessandro Krausz, Debora tacchi, Chiara Ciolini, Alessandro Dell'Anno, Elisabetta Nava, Fabio Micheli.